Essere sposati ma soli

Essere sposati ma soli

       29 Views
La sensazione di solitudine non riguarda il numero di ore trascorse con il partner

Essere sposati ma soli

 

La sensazione di solitudine non riguarda il numero di ore trascorse con il partner. Non riguarda solo il tempo trascorso separatamente. Riguarda la possibilità di contare su qualcun altro quando i tempi si fanno duri e avere qualcuno lì che ti sosterrà nella buona e nella cattiva sorte. Le ricerche dimostrano che la solitudine può portare alla depressione o persino a disturbi fisici come ipertensione e malattie cardiache: è uno stato pericoloso che non dovrebbe essere preso alla leggera. La solitudine può anche causare problemi all'interno di un matrimonio o di una partnership, perché i partner che si sentono soli possono isolarsi l'uno dall'altro, diventare depressi o ansiosi o persino cercare un'alternativa.

 

Le persone sole tendono a diventare più isolate, meno attive e più sedentarie. Molti di noi lo sanno, ma quello che potresti non sapere è che questi fattori possono portare a un aumento del consumo di alcol e di sostanze stupefacenti. La ricerca rivela che le persone sole hanno tassi più alti di abuso e dipendenza da alcol, nonché di consumo di droghe illecite. Gli individui solitari segnalano anche più sbronze alcoliche rispetto a coloro che non sono soli.

 

Il matrimonio non ti rende automaticamente felice e completo. Anche nel matrimonio, la solitudine può essere un problema che ti perseguita per anni. Quando sei sposato ma solo, influisce sulla tua vita in molti modi. Le cattive relazioni coniugali possono far sì che il sistema immunitario di una persona funzioni in modo meno efficace rispetto ai livelli normali, il che è lo stesso effetto dell'essere soli e depressi. Quando una persona ha un sistema immunitario compromesso, è più suscettibile ad ammalarsi e non guarisce facilmente da raffreddori e influenze. Inoltre, quando una persona sposata è sola, può portarla ad avere cattive abitudini legate alla salute come fumare e bere alcolici in modo eccessivo. Una persona sposata ma sola contrae più infezioni di una single e sola perché entrambe hanno lo stesso livello di esposizione a virus e batteri che causano malattie. Essere sposati ma soli aumenta la possibilità di avere pressione alta, malattie cardiache e ulcere gastriche.

 

Essere sposati ma soli è uno dei problemi più comuni nel matrimonio. Essere sposati ma soli può avere un impatto negativo sul tuo benessere generale. Può influenzare la tua salute fisica e renderti più suscettibile alle malattie.

 

Può anche influenzare la tua salute mentale, portando a depressione e ansia. Se ti ritrovi depresso o ansioso, è importante cercare aiuto da un professionista.

 

Se sei sposato ma solo, potrebbe essere perché non sei felice della tua relazione o perché nella tua vita ci sono altri problemi che ti fanno sentire solo.

 

Per superare la sensazione di essere sposati ma soli, è importante identificare eventuali problemi di fondo che potrebbero causare questa sensazione di isolamento e affrontarli il prima possibile in modo che non arrechino ulteriori danni al tuo benessere emotivo.